Rassegna cinematografica “La Statale per la Pace”

Nel quadro dell’iniziativa “La Statale per la Pace”, la rassegna cinematografica, che si terrà in Aula Magna (Via Festa del Perdono 7), propone un ciclo di proiezioni dedicate ai temi della pace e della giustizia sociale. I film in programma offrono una riflessione su svariati contesti segnati da tensioni e conflitti. Ogni proiezione sarà accompagnata da un dialogo con un esperto o esperta, con l’obiettivo di fornire chiavi di lettura e di stimolare il dibattito.
1. Civil war (13 ottobre 2025, 18:00-20:00) – Ospite: Piero Graglia (Università di Milano), in dialogo con Giampaolo Musumeci (Conduttore di Radio24). Per dettagli sul film e iscrizioni, consultare la pagina dedicata.
2. Persepolis (20 ottobre 2025, 18:00-20:00) – Ospite: Pegah Moshir Pour (autrice di La Notte sopra Teheran) in dialogo con Elisa Giunchi (Università di Milano). Per dettagli sul film e iscrizioni, consultare la pagina dedicata.
3. No Other Land (27 ottobre 2025, 18:00-20:00) – Ospite: Chantal Meloni (Università di Milano) in dialogo con Cristiana Fiamingo (Università di Milano). Per dettagli sul film e iscrizioni, consultare la pagina dedicata.
Per maggiori informazioni: roberto.cornelli@unimi.it; martina.caslini@unimi.it.